Windows Live Messenger 9 beta in italiano

| |

Sono passati ormai parecchi mesi da quanto un beta tester Microsoft, tra i 5000 fortunati tester della versione 2009 di Windows Live Messenger, ha distribuito senza autorizzazione la versione di prova del noto programma di messaggistica istantanea, la cui uscita ufficiale sarebbe prevista per la fine del 2008.

L'altissima diffusione di Windows Live Messenger 9 beta, che in pochi mesi ha raggiunto le utenza dei suoi colleghi (Windows Live Messenger 2008 e MSN Messenger 7.5, i più diffusi), tanto da aver costretto la società di Bill Gates a creare tantissimi nuovi server per soddisfare i milioni di utilizzatori.

L'elevata diffusione ha però anche scatenato la reazione di Microsoft, che ha inibito i link di download di molti siti, e chiesto la sospensione del download anche a noi. Tuttavia è sempre possibile scaricare la patch per la traduzione in italiano di Windows Live Messenger 9, gratuita e libera, da installare.

DOWNLOAD TRADUZIONE IN ITALIANO WINDOWS LIVE MESSENGER 9

L'installazione della patch di traduzione, da effettuare col client chiuso, convertirà nella lingua italiana la maggior parte delle stringhe del programma.


Windows Live Messenger 9 beta, a differenza del suo predecessore (Windows Live Messenger 8.5, chiamato poi 2008), non presenta nessuna modifica estetica, anche se è attesa la nuova veste grafica nella terza release beta. Tuttavia è possibile testare nuove e divertenti funzionalità come i Suoni Firma (suoni che gli altri utenti, se hanno Messenger 9, sentono al nostro accesso) o la possibilità di cliccare sui link nelle frasi personali. Novità assoluta è il Contact Server, servizio aggiuntivo che perfeziona e ottimizza il download della lista contatti, e consente di utilizzare in contemporanea lo stesso account da diversi pc.


Risolti anche numerosi bug della versione precedente, che spesso e volentieri va in crash, o richiede due o tre accessi prima di riuscire a entrare.

0 commenti: